Salta la corrente, chiuso l’asilo “Allegro Ranocchio”

21 marzo 2016 | 10:37
Share0
Salta la corrente, chiuso l’asilo “Allegro Ranocchio”

Un intervento programmato giovedì scorso non è stato effettuato per lo stop delle maestre. Oggi i bambini rimandati a casa

Il Faro on line – Chiuso stamattina il nido comunale l’Allegro Ranocchio,  all’incrocio semaforico di Via Trincea delle  Frasche, per problemi con il contatore elettrico. Quest’ultimo, infatti, è tarato a 20k watt, ma le utenze all’interno (asciugatrici, forno, ecc.) assorbono troppo, soprattutto nel momento dello spunto, e quindi salta il contatore esterno.

Giovedì “Acea reti elettriche” aveva mandato una squadra per sostituire il contatore e passare da 20 a 30 K watt. Da notizie ancora da verificare, sembrerebbe che le maestre però non li abbiano fatti intervenire per evitare la sospensione del servizio quel quarto d’ora venti minuti necessari all’intervento.Stamattina però la sospensione è stata inevitabile, visti i continui salti di corrente.

I bambini sono stati rimandanti a casa. Molti genitori – ai quali il fatto ha creato notevoli complicazioni nell’organizzazione familiare – si sono lamentati.L’assessorato sta programmando un nuovo intervento di Acea  durante le festività pasquali  per risolvere il problema.
Federica Cenci