U18 Élite, nerazzurri vincenti nel derby di ritorno con Smg

21 marzo 2016 | 07:00
Share0
U18 Élite, nerazzurri vincenti nel derby di ritorno con Smg

Coach Briscese: “C’è soddisfazione per questi ulteriori due punti conquistati, che ci permettono di guardare alle prossime gare con maggiore ottimismo”

Il Faro on line – Il gruppo Under 18 guidato da coach Briscese, ha inaugurato il girone di ritorno della Fase Elite superando a domicilio la formazione della Smg (55-78) nel derby cittadino. I nerazzurri hanno giocato un’ottima partita e portato a 4 le vittorie di fila conquistate in questa seconda fase del campionato, che rende la formazione pontina capolista solitaria e imbattura del girone 3. Al termine della gara disputata al PalaRisaliti, il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese analizza il match.

“E’ stata una partita molto difficile – afferama Briscese – anche dal punto di vista psicologico ed emotivo, come spesso accade quando si gioca un derby. Abbiamo iniziato molto bene la sfida, poi c’è stata la reazione dei padroni di casa, ma è arrivata puntuale anche la replica dei nostri ragazzi, che hanno risposto con un’adeguata difesa a tutto campo  e delle buone soluzioni offensive, elementi che hanno permesso di arrivare alla fine dell’incontro gestendo con tranquillità il vantaggio acquisito. Indubbiamente questo derby è stato utile per fare ulteriore esperienza nella gestione delle emozioni, oltre che nell’aspetto tecnico/tattico, che ci aiuterà ad affrontare con maggiore ottimismo le prossime partite in programma”.