B Femminile: il derby lidense va alle Stelle Marine

22 marzo 2016 | 07:25
Share0
B Femminile: il derby lidense va alle Stelle Marine

La 24ore sottocanestro è proseguita in casa biancoverde. Spettacolo e grande gioco, di fronte al pubblico delle grandi occasioni

Il Faro on line – Clima di festa, al Palassobalneari per gli appassionati di basket della città. Si è giocato il derby di Ostia, un incontro atteso dalle due tifoserie, per la passione e l’entusiasmo che caratterizzano queste sfide. Ha avuto la meglio la formazione in tenuta bianca, che presentatasi in campo con un roster non proprio al meglio delle condizioni fisiche, (attacco febbrile Battisti –contusione alla coscia destra Lombardo), èriuscita a portare a casa i due punti. Quintetto iniziale con Martinoia Francesca – Smareglia – Grattarola – Magistri e Di Stazio.

Perfetta parità nel punteggio e nelle buone azioni di gioco sviluppate, nel primo quarto. La maggior freschezza fisica delle ragazze in maglia blu, non dimentichiamo, le due gare ravvicinate, consentiva alla squadra avversaria di rimanere in partita, nel secondo quarto, con un distacco di soli 7 punti. Nel terzo, con le “bombe” dalla distanza delle solite note, (ben 6 durante la gara, per un totale di 18 punti), la gara iniziava a prendere il giusto verso, poi confermato fino alla fine.
Coach Martinoia, intervistato da Valerio Nasetti, giornalista sportivo di punta di Canale 10, ha sottolineato che al termine della prima fase, con la sosta programmata e prevista dalla formula F.I.P., ci sarà il giusto tempo per consentire alla squadra una preparazione adeguata per giocare al meglio, la seconda fase.

Marta Grattarola, playmaker della squadra e riconosciuta come una delle migliori di tutto il Lazio, nel dopopartita alle telecamere della televisione del litorale, ha dichiarato che il gruppo vuole fortemente conseguire quel traguardo, che tutti si augurano.
Al Capitano Elena Azzurra Smareglia, buona prestazione la sua, vittima di un infortunio alla caviglia destra,vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Arbitri dell’incontro, i Sig.ri Desideri Emanuele di Viterbo e Suriani Andrea di Roma.
Prossimo appuntamento, per l’ultima giornata della prima fase, all’ Itc Sandro Pertini Via Lentini nr. 70 Roma, contro Pallacanestro Roma, mercoledi 23.03.2016 alle ore 20.30. 

Per le foto della gara vi rimandiamo al sito web www.collactio.com, realizzate da Maurizio Perfetti, sempre presente con noi e che ringraziamo per la sua squisita disponibilità. Si comunica, inoltre che la partita è stata registrata da Canale 10 e nei prossimi giorni sarà possibile vederla nelle pagine sportive dell’emittente del litorale.

Stelle Marine Ostia -Elledierre Ostia 72 – 59
Parziali: 15-15 : 24-17 :19 – 14 : 14-13.
Tabellino: 15-15 : 39-32 : 58-46 : 72-59.
Smareglia 10 – Battisti – Di Stazio 12 – Grattarola 19 – Miele 6 – Tufano – Martinoia F. 9 – Lombardo 4 Martinoia R.- Magistri 12.
Coach Martinoia Maurizio 1° Ass. Battisti David.
Fonte : Stelle Marine Ostia