Cupinoro, Comitati Uniti: “Sempre in lotta per la chiusura definitiva”

22 marzo 2016 | 15:00
Share0
Cupinoro, Comitati Uniti: “Sempre in lotta per la chiusura definitiva”

I Comitati: “Chiediamo un’intensificazione della raccolta porta a porta e del compostaggio che finalmente si affaccia sul nostro territorio”

Il Faro on line – “Il contributo esperto in decine di vertenze a tutela dei Territori dai danni incommensurabili alla salute ed alle comuni risorse, è un patrimonio ineguagliabile per Tutti. La sua accusa sostanziale è battersi in difesa di un qualcosa che se ne conosce il danno solo “differito”: nel tempo. Poi ecco uscire fuori “le Terre dei fuochi” e tanti disastri che potevano essere contrastati” – dichiarano i Comitati Uniti in lotta per la chiusura definitiva a Cupinoro e contro l’impiantistica anaerobica e gli inceneritori.

“Giancarlo insieme a Noi si batte per evitare queste stragi di esseri umani e di natura differite nel tempo – prosegue il comunicato – giustificate spesso da una emergenza creata ad arte, per garantire profitti di cordate, spacciate per convenienze energetiche. Siamo spesso “soli” nel trascinare letteralmente coloro i quali amministrativamente se ne dovrebbero per tempo occupare”.

“Giancarlo ha contribuito a mettere in luce, insieme, per ora, a pochi tecnici, scienziati e medici ed accademici i reali  pericoli degli impianti anaerobici, a combustione a biogas e metano. Ma anche con il suo incessante lavoro evidenziate le alternative tutte percorribili e convenienti e compatibili: la raccolta porta a porta ed il compostaggio di comunità che finalmente comincia ad affacciarsi anche nel nostro territorio per il quale richiediamo una intensificazione ed una scelta precisa nella nostra battaglia.
Per questi motivi come Comitati Uniti in lotta esprimiamo tutta la nostra “fratellanza” a Giancarlo e respingiamo compatti, insieme a decine di comitati del Lazio e in Italia, la querela che il tempo galantuomo e l’inconsistenza dimostrabile delle motivazioni renderanno nulla.
Siamo in migliaia ed in crescita, nonostante la scarsa  informazione ufficiale e controllata, a condividere i contenuti di Giancarlo.
Sempre “tutti per uno, uno per tutti”!” – concludono Comitati Uniti.