Grande successo per la 2^ edizione del Concerto di Pasqua

22 marzo 2016 | 07:30
Share0
Grande successo per la 2^ edizione del Concerto di Pasqua

Una sala consiliare gremita per l’evento organizzato dall’Accademia di Musica

Il Faro on line – Grande musica in una sala consiliare gremita in ogni ordine di posto. È stata un successo la seconda edizione del Concerto di Pasqua organizzato il 20 marzo dall’Accademia Tarquinia Musica, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il contributo della Bcc Roma. Merito degli allievi e dei docenti dell’Accademia e dei conservatori di “Santa Cecilia” di Roma e “Alfredo Casella” de L’Aquila che hanno proposto musiche di G. F. Haendel, C. Franck, F. Kuhlau, F. Liszt, F. Mendelssohn, E. Satie,per la direzione artistica affidata al maestro Giovanni Lorenzo Cardia.

Tutte le esibizioni sono state scandite da lunghi applausi. Parole di elogio del sindaco Mauro Mazzola, il quale ha sottolineato l’importanza dell’evento, che deve diventare una tradizione della Pasqua tarquiniese. Don Augusto Baldini ha ringraziato l’Accademia, per aver dedicato il concerto all’associazione Fratelli del Cristo Risorto, di cui è presidente. All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore alla pubblica istruzione Sandro Celli, il presidente dell’Università Agraria Alberto Blasi, il dirigente scolastico dell’IC “Ettore Sacconi” Dilva Boem.
Presente anche una delegazione della chiesa ortodossa. Dopo il concerto di Pasqua, l’attività dell’Accademia Tarquinia Musica proseguirà con i corsi didattici, che si concluderanno all’inizio dell’estate.