La Old Stars Ostia ai Campionati Europei Indoor Master di Ancona

22 marzo 2016 | 15:00
Share0
La Old Stars Ostia ai Campionati Europei Indoor Master di Ancona

Dopo la vittoria a Mondali di Budapest, nella mezza maratona, i campioni di Ostia Lido si preparano a difendere i colori italiani, agli Europei di casa

Il Faro on line – Ci saranno anche gli atleti della Oso Old Stars Ostia, ai prossimi Campionati Europei Indoor Master di Atletica Leggera, di Ancona, che si svolgeranno nel Palais marchigiano, dal 29 marzo al 3 aprile. I campioni lidensi, che vincono costantemente, nei tornei, nazionali, regionali e locali, della corsa su strada e nel cross, dove hanno recentemente conquistato il trofeo regionale del Lazio, negli individuali, sfideranno nella loro categoria di appartenenza, i colleghi europei, sotto il cielo italiano. Nel 2014, gli atleti della società di atletica leggera, di Ostia Lido, parteciparono ai Mondiali Master di Budapest, riportando a casa, ben 5 medaglie, nella mezza maratona.

Di esse, 4 furono ottenute, nella specialità a squadre, mentre una sola, nella individuale. Nel primo caso, gli ori vinti furono due e cinti al collo, da Ferdinando Colloca ed Alessandro Di Priamo. Insieme ad essi, Stefano Angeloni e Maurizia Giacomozzi, salirono sul terzo gradino del podio. Nel secondo, invece, l’unico argento ottenuto, arrivò dallo stesso Di Priamo, che sfiorò il primo posto, per un solo centesimo. Ancora una volta, Colloca e Di Priamo scenderanno in pista, con la maglia della Nazionale Italiana, per tentare l’impresa europea.

Questa volta, in Italia e ad Ancona. Il primo, presidente della società ed ex campione delle Fiamme Gialle, scenderà in gara, nei 400 e negli 800 metri. Con loro, i compagni di squadra in partenza per gli Europei Indoor, sono Tiziana Cingolani, Stefano Carosi, Fabio Fasano, Federico Lento e Stefano Carosi. Le specialità che li vedranno protagonisti, saranno i 60, i 200, i 400, gli 800 e i 3000 metri. Insieme al cross country.

Foto : Oso Old Stars Ostia

Alessandra Giorgi