Al via al 10° corso di formazione per docenti

23 marzo 2016 | 18:45
Share0
Al via al 10° corso di formazione per docenti

L’iniziativa è rivolta anche ai cittadini interessati alle tematiche ambientali e storiche del territorio in cui vivono

Il Faro on line – L’Associazione “Italia Antica” inaugurerà a Nettuno il decimo corso di formazione gratuito rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti e a tutti i cittadini interessati alle tematiche ambientali e storiche del territorio in cui vivono.

L’Associazione “Italia Antica” è accreditata come ente formatore e quest’anno, dopo Alatri, Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Ardea, Guidonia, Rieti e Viterbo, sbarca a Nettuno con un Modulo di 4 lezioni dal titolo: Agricoltura, Territorio E Sostenibilità. Il corso inizierà il giorno 7 Aprile 2016 alle ore 15.00 nell’Aula Magna Itsset Emanuela Loi, in via Emanuela Loi, 6 – 00048 Nettuno.
Al termine del corso e dopo il superamento di un test, ai docenti verrà rilasciato il Certificato di “Formatore esperto del patrimonio storico-culturale-ambientale del Lazio” riconosciuto dal Miur mentre agli studenti che decideranno di partecipare, verrà rilasciato un Attestato di frequenza utile per il credito formativo; ai docenti verranno inoltre certificate le ore di frequenza. Ai cittadini invece verrà rilasciato un attestato spendibile sul territorio.

Gli aggiornamenti sul corso si potranno consultare al seguente indirizzo: http://www.italiantica.it, nel quale si troveranno anche il programma, i prossimi incontri in calendario e l’accesso alla piattaforma di e-learning, oltre che i vari recapiti di posta di Italia Antica.