Il Partito Democratico ha incontrato la lista civica “Impegno sociale”

23 marzo 2016 | 15:00
Share0
Il Partito Democratico ha incontrato la lista civica “Impegno sociale”

Al centro della riunione l’analisi della situazione politica locale

Il Faro on line – Il Partito Democratico di Tarquinia continua gli incontri con le forze politiche del centro sinistra. Si è tenuta ieri, 22 marzo, la riunione tra la segreteria del circolo “Domenico Emanuelli” e la delegazione della lista civica “Impegno sociale” formata dall’assessore comunale ai servizi sociali Enrico Leoni e dall’assessore dell’Università Agraria Giuseppe Scomparin. In un clima cordiale e costruttivo è stata confermata piena sintonia e la volontà di continuare insieme la costruzione di un programma e di un’area politica che si allarghi ad altri soggetti della società civile tarquiniese, desiderosi di partecipare attivamente alla vita e all’amministrazione della città.

L’assessore Leoni ha ricordato quanto – “sia fondamentale che i soggetti che hanno contribuito alle vittorie elettorali al Comune di Tarquinia e all’Università Agraria siano uniti e favoriscano il consolidamento di quest’area che è, prima di tutto, politica e programmatica e poi strategica”. Il segretario del Partito Democratico Piero Rosati ha convenuto che –  “questa esigenza vada non solo condivisa ma perseguita con coerenza, in particolare all’Università Agraria, che ha visto un forte rinnovamento. Per questo motivo è importante permettere ai nuovi consiglieri e assessori di maturare la giusta esperienza, indispensabile per rendere produttivo il lavoro, coordinati dal presidente Alberto Blasi”.

Nella riunione si è poi sottolineata la necessità di procedere all’elezione del presidente del consiglio dell’Università Agraria, d’istituire le commissioni, già preparate in proposta dal presidente Blasi, in accordo con la lista “Moderati e Riformisti”. Inoltre, è stato evidenziato che la riforma del regolamento dell’Ente, di recente approvazione, è incompleta per alcuni aspetti e rende difficoltosa l’attività amministrativa.
Il Partito Democratico e la lista “Impegno sociale” hanno espresso la disponibilità di rivedere e correggere le parti che rendono meno efficiente il lavoro degli amministratori, in collaborazione con la lista “Moderati e Riformisti”, con la quale il segretario Rosati s’incontrerà nei prossimi giorni.