Seguici su

Cerca nel sito

Il Partito Democratico ha incontrato la lista civica “Impegno sociale”

Al centro della riunione l’analisi della situazione politica locale

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Partito Democratico di Tarquinia continua gli incontri con le forze politiche del centro sinistra. Si è tenuta ieri, 22 marzo, la riunione tra la segreteria del circolo “Domenico Emanuelli” e la delegazione della lista civica “Impegno sociale” formata dall’assessore comunale ai servizi sociali Enrico Leoni e dall’assessore dell’Università Agraria Giuseppe Scomparin. In un clima cordiale e costruttivo è stata confermata piena sintonia e la volontà di continuare insieme la costruzione di un programma e di un’area politica che si allarghi ad altri soggetti della società civile tarquiniese, desiderosi di partecipare attivamente alla vita e all’amministrazione della città.

L’assessore Leoni ha ricordato quanto – “sia fondamentale che i soggetti che hanno contribuito alle vittorie elettorali al Comune di Tarquinia e all’Università Agraria siano uniti e favoriscano il consolidamento di quest’area che è, prima di tutto, politica e programmatica e poi strategica”. Il segretario del Partito Democratico Piero Rosati ha convenuto che –  “questa esigenza vada non solo condivisa ma perseguita con coerenza, in particolare all’Università Agraria, che ha visto un forte rinnovamento. Per questo motivo è importante permettere ai nuovi consiglieri e assessori di maturare la giusta esperienza, indispensabile per rendere produttivo il lavoro, coordinati dal presidente Alberto Blasi”.

Nella riunione si è poi sottolineata la necessità di procedere all’elezione del presidente del consiglio dell’Università Agraria, d’istituire le commissioni, già preparate in proposta dal presidente Blasi, in accordo con la lista “Moderati e Riformisti”. Inoltre, è stato evidenziato che la riforma del regolamento dell’Ente, di recente approvazione, è incompleta per alcuni aspetti e rende difficoltosa l’attività amministrativa.
Il Partito Democratico e la lista “Impegno sociale” hanno espresso la disponibilità di rivedere e correggere le parti che rendono meno efficiente il lavoro degli amministratori, in collaborazione con la lista “Moderati e Riformisti”, con la quale il segretario Rosati s’incontrerà nei prossimi giorni.

Più informazioni su