Seguici su

Cerca nel sito

Ninfa e AbbVie: ancora un successo a scuola

Il coordinatore del progetto: “Ogni volta che incontriamo i bambini è sempre un'emozione anche perché in molti hanno partecipato con entusiasmo"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il messaggio del rispetto trasmesso come gioco: questo è il senso della quarta tappa del ciclo TopVolley Latina nelle scuole che la società porta avanti con la collaborazione di AbbVie, l’azienda biofarmaceutica di Campoverde. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua #WorldWaterDay è stato il giorno del plesso Sibilla Aleramo, che fa parte dell’Istituto Comprensivo numero 5 di Latina.
Sono stati circa 200 i bambini della scuola materna che hanno ascoltato e guardato le animazioni che, sotto forma di gioco, hanno veicolato il messaggio del rispetto dell’ambiente e del corretto utilizzo dell’acqua.

“Ogni volta che incontriamo i bambini è sempre un’emozione importante e soprattutto una scoperta sempre nuova anche perché in molti hanno partecipato con entusiasmo e interagito durante le spiegazioni, rispondendo anche alle domande in maniera logica e immediata – spiega Giuseppe Baratta, del marketing della TopVolley, che coordina il progetto nelle scuole – la nostra mascotte ufficiale Ruggiero La Tigre ha poi scatenato i bambini che lo hanno circondato per abbracciarlo.
Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri, sempre con la collaborazione di AbbVie, su tematiche ambientali e di rispetto delle regole”.

Preziosi gli interventi di Olindo Lazzaro, direttore globale ambiente, salute e sicurezza di AbbVie, che ha preso la parola insieme ad Annarita Pelliccia, responsabile italiana per l’ambiente di AbbVie: entrambi hanno chiarito concetti semplici ma molto chiari facendo comprendere l’importanza dell’acqua come una risorsa e allo stesso tempo sottolineando la necessità del risparmio idrico e della prevenzione dell’inquinamento. Particolarmente apprezzate le animazioni realizzate appositamente per questo incontro con una Gocciolina Blu che ha spiegato ai bambini l’importanza dell’acqua.

La maestra Vania Conti ha sapientemente condotto gli alunni tra un argomento e l’altro dialogando con loro anche sotto forma di poesia, infine il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo numero 5, Antonio Leotta, ha chiuso sottolineando l’importanza della tematica trattata.
Al termine della mattinata, complice la bella giornata, tutti i piccoli studenti del plesso sono stati portati all’esterno per una maxi foto di gruppo con Ruggero La Tigre.

Più informazioni su