Seguici su

Cerca nel sito

Rievocazione dell’approdo sui nostri lidi della Madonna delle Grazie

La manifestazione vuole dare voce alla fantastica narrazione che vuole far arrivare dal mare la sacra immagine

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Associazione “La stella del mar”e con i Padri Passionisti e la Confraternita Madonna delle Grazie di Nettuno è lieta di rappresentare il giorno 30 aprile un evento culturale che appartiene alla nostra storia: la rievocazione dell’approdo sui nostri lidi della immagine della Madonna delle Grazie. Si tratta di un evento già rappresentato il 7 maggio 2010 e il 7 ottobre 2012 e la grande partecipazione di popolo registrata in quelle occasioni e le attestazione di stima ricevute per avere riscoperto e rivalutato la nostra tradizione più bella, costituiscono la prova evidente della bontà della nostra iniziativa.

La rievocazione dell’approdo si propone di rappresentare, dare voce e corpo alla fantastica narrazione del manoscritto anonimo del 1718 che vuole far arrivare dal mare l’immagine della Madonna delle Grazie e vuole costituire un efficace strumento di conoscenza, soprattutto per le giovani generazioni della storia più bella, emozionante e coinvolgente della nostra città.

Il programma dettagliato della manifestazione è in via di definizione e comprenderà l’allestimento del mercato rinascimentale di arti e mestieri con banchi, carri e figuranti con vestiti d’epoca intenti a lavorare ceramica, ferro, vimini, cuoio ecc. con intrattenimento ed esibizione di giullari, archibugieri, sputafuoco, musici, danzatori, sbandieratori e cantastorie che narreranno la fantastica storia dell’approdo.
Alla manifestazione sono stati altresì invitati gruppi storici provenienti da città vicine che anche nelle passate edizioni ci hanno onorato della loro presenza.

Più informazioni su