Torre Clementina: auto in seconda, tripla e quarta fila. Raffica di multe 

23 marzo 2016 | 07:30
Share0
Torre Clementina: auto in seconda, tripla e quarta fila. Raffica di multe 

In attesa della prevista rivoluzione del traffico, la Polizia locale interviene

Il Faro on line – Nei giorni scorsi chiunque si sia trovato in via Torre Clementina non ha potuto fare a meno di notare la presenza della polizia municipale e di conseguenza numerosissime multe per tutti i veicoli parcheggiati lungo la via. Il che accade proprio in questi giorni, in vista dell’avvio dei lavori annunciati dall’amministrazione sui cambiamenti della viabilità di Fiumicino –  soprattutto su Via della Torre Clementina – avevano suscitato non poche polemiche sul bisogno di parcheggi regolari.

E’ probabile che il Comune voglia dare un segnale preciso mettendo un’attenzione particolare su una strada dove da sempre è uso e costume parcheggiare selvaggiamente per poter accedere alle attività commerciali presenti.
D’altronde il parcheggio selvaggio è uno dei motivi che impedisce, e non aiuta, lo sviluppo degli esercizi commerciali, spesso impossibili da raggiungere. 

L’idea di sistemare un parcheggio in una zona limitrofa potrebbe evitare l’invasione di auto parcheggiate anche in quadrupla fila e, al contempo, evitare l’imbottigliamento che ormai fin troppo spesso si registra in determinare ore della giornata.