cittadinanza |
Cronaca Locale
/

Differenziata, Giordano: “Un grande risultato per la cittadinanza”

24 marzo 2016 | 07:30
Share0
Differenziata, Giordano: “Un grande risultato per la cittadinanza”

Pd: “Il nostro circolo si farà promotore di assemblee e incontri informativi con i residenti”

Il Faro on line – “La partenza del servizio di raccolta differenziata a Fiumicino centro è un grande risultato, non solo per l’Amministrazione Montino, che l’ha fortemente voluta e sostenuta, ma per tutti i cittadini che vivono in questa porzione del territorio, oltre che per un partito, il nostro, che da sempre si batte per la politica del riciclo e del riuso dei rifiuti e un aumento della percentuale di raccolta differenziata, così come imposto anche dalla normativa italiana ed europea” – dichiara Luigi Giordano, Segretario del Circolo Pd Italo Alesi.

“Ringrazio l’assessore all’Ambiente Roberto Cini e il Presidente del Consiglio comunale di Fiumicino e consigliere delegato all’Ambiente e Rifiuti della Città Metropolitana di Roma Capitale, Michela Califano – prosegue il comunicato – per il grande lavoro fatto in vista del raggiungimento di questo obiettivo. Un corretto conferimento dei rifiuti rappresenta, infatti, un segno di grande civiltà, nel segno della modernità e del rispetto per l’ambiente. In vista della data di inizio del nuovo sistema, il prossimo 11 aprile, il circolo Italo Alesi dà la piena disponibilità del suo direttivo e dei suoi iscritti ad affiancare l’Amministrazione in una corretta e massima divulgazione di tutte le informazioni inerenti il nuovo servizio di raccolta differenziata”.

“Proprio per questo il nostro circolo si farà promotore di assemblee e incontri informativi con i residenti di Fiumicino centro. Siamo consapevoli che i migliori risultati si ottengano con il coinvolgimento di tutti” – conclude Giordano.