La città si prepara alla 2^ edizione di Alsium Trail

24 marzo 2016 | 07:30
Share0
La città si prepara alla 2^ edizione di Alsium Trail

La corsa di 10 km sarà preceduta da un’altra non competitiva di soli 3 km

Il Faro on line – Domenica 1° maggio torna la seconda edizione del Trail ladispolano di 10km organizzato dalla Podistica Alsium Ladispoli, come lo scorso anno partirà da via Corrado Melone, il percorso comprende passaggi nell’Oasi di Palo, la Posta Vecchia, il castello Odescalchi, il villaggio dei Pescatori, il Bosco di Palo e l’arrivo nel circuito bike.

Per la corsa competitiva la partenza sarà alle ore 9,30, tantissimi i premi sia in denaro che con prodotti locali, molteplici gli obiettivi dell’Alsium Trail, far conoscere alcuni tra i posti più belli della nostra città, promuovere prodotti locali e far vivere a tutti i partecipanti una mattinata di sport tra boschi e natura, avvicinando al trail anche i runners amanti della sola strada, con un percorso affascinante e alla portata di tutti.
Lo scorso anno la gara maschile è stata vinta dal bravissimo Andrea Azzarelli (Santa Marinella Athletic Group), invece per quella femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Laura Peruzzi (Atl. Monte Mario).

La corsa competitiva sarà preceduta da una non competitiva di 3km che partirà alle ore 9,15 sempre da via Corrado Melone ma in direzione opposta, si percorrerà via dei Delfini si entrerà nel bosco di Palo per giungere poi allo stesso arrivo della competitiva. L’Alsium Trail promuove la campagna ’Io non getto i miei rifiuti’ promossa da SpiritoTrail.
Un ringraziamento al Dott. Antonio Pizzuti Piccoli Presidente dell’Associazione Natura per Tutti che gestisce con grande passione tutta l’area dell’Oasi.

Un altro ringraziamento a tutte le aziende che hanno dato un grande contributo alla realizzazione di questa manifestazione: Cantina Cerveteri, Incaini Service Renault Dacia, Eurofish, Pizza Ciani, Todaro Sport, Autodemolizioni Mfm, 7 Camicie, Acque e bibite M. De Carolis, Megabyte Store, Forno Piergentili, Esigibili Cerveteri, Mignanti Marmi, Professione Ciclismo e Autocarrozzeria Ciampa.Info: 328.6937959 – info@podisticalsium.it – www.podisticalsium.it.

La Podistica Alsium ladispoli ricorda inoltre a  tutti gli sportivi agonisti e non che domenica 3 luglio si correrà la 4ª edizione di Corri al Parco degli Angeli a Cerveteri, corsa competitiva di 8,5km e non competitiva di 2,5km.