“Nuovo Domani” ridisegna sito internet, facebook e twitter

24 marzo 2016 | 07:30
Share0
“Nuovo Domani” ridisegna sito internet, facebook e twitter

Nuovi sistemi di comunicazione dell’Associazione di Protezione Civile, un canale sempre aperto per le emergenze

Il Faro on line – Sono on-line, da alcuni giorni, i nuovi canali di comunicazione dell’Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani composti dal sito web all’indirizzo www.nuovodomani.org, dalla pagina Facebook “Associazione Nuovo Domani – Protezione Civile” e dalla pagina twitter twitter.com/pcnuovodomani “@pcnuovodomani”. Il restailyng realizzato dall’Associazione stessa, e stato effettuato con l’obiettivo di realizzare una piattaforma multicanale integrata di comunicazione diretta con il cittadino.
L’utente, attraverso una navigazione semplice e intuitiva, può spaziare sui contenuti in tempo reale, dove sono riportati immagini, filmati e descrizione degli interventi operativi effettuati, sui bollettini meteo e di allerta nonché le informazioni pratiche circa il servizio “Garante degli Animali” attivo sul territorio del Comune di Fiumicino.

Il nuovo sito internet dell’Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani è stato sottoposto a un completo restyling grafico e contenutistico rispetto alla precedente versione, finalizzato ad informare l’utenza in modo chiaro e diretto , grazie all’ampio spazio riservato alla descrizione dell’attività dell’associazione oltre che alle sezione meteo e allerta del dispositivo di Protezione Civile. Il cuore del nuovo sito web è costituito dalla sezione centrale che riporta l’attività operativa con una descrizione dei principali interventi svolti dall’Associazione Nuovo Domani, oltre che alle segnalazioni degli animali recuperati finalizzate al ritrovamento degli stessi da parte dei proprietari nonché a favore eventuale l’adozione. Il sito web, la pagina Facebook e Twitter sono automaticamente sincronizzate tra di loro.

Il sito è arricchito anche di due sezioni  specifiche rispettivamente nella sezione di sinistra della home page, si trova la sezione dedicata alla situazione meteo in tempo reale ed ai bollettini meteo emanati dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio, mentre la sezione di destra contiene la “Mappa delle criticità” in tempo reale.