U16 Ecc: netto successo su MB Sporting Club

24 marzo 2016 | 14:30
Share0
U16 Ecc: netto successo su MB Sporting Club

Il Coach Briscese: “Una partita che abbiamo tenuto sempre sotto controllo grazie al prezioso contributo dei ragazzi scesi in campo”

Il Faro on line – Il gruppo Under 16 Eccellenza della Latina Basket, torna al successo superando nettamente la formazione del MB Sporting Club con il risultato finale di 79-53 al termine di un match condotto dai nerazzurri fin dalle prime battute.

Il capo allenatore del team nerazzurro, coach Massimiliano Briscese, soddisfatto del risultato positivo conseguito dai suoi ragazzi, ha sottolineato il grande impegno profuso dai giovani atleti del gruppo: “E’ stata una partita che abbiamo tenuto sempre sotto controllo grazie al prezioso contributo di tutti i ragazzi scesi in campo. Siamo riusciti a incanalare la gara subito nei binari a noi più congeniali per poi gestirla nel miglior modo possibile grazie a una buona difesa e corrette scelte offensive, che ci hanno permesso anche d’incrementare il vantaggio.
Visto l’andamento della gara, è stato possibile dare un ampio minutaggio a tutti i componenti della squadra, ancor più che in altre occasioni. Venivamo da due buone partite disputate la prima con la Stella Azzurra, l’altra con l’Eurobasket Roma”.

“Soprattutto in occasione della seconda sfida – prosegue il coach – i ragazzi hanno dato una buona dimostrazione di impegno e forza di volontà, giocando molto bene i primi due quarti di gara e avendo un’ottima reazione nel corso dell’ultima frazione per tentare di recuperare totalmente il divario subito nel terzo periodo di gioco.
Sono molto contento dell’impegno dimostrato dai ragazzi e della loro forza di volontà, anche se dobbiamo sicuramente aumentare l’intensità degli allenamenti e conseguentemente delle partite per far si che i ragazzi proseguano nel loro percorso di crescita, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale”.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 3 aprile alle ore 11:30 sul campo della Tiber Basket, in occasione dell’undicesima giornata del girone di ritorno. Il risultato del match dell’andata era stato favorevole ai nerazzurri (70-48).
Tabellini –  Latina Basket vs MB Sporting Club 79-53 (20-10, 38-22, 55-40, 79-53)
Latina Basket: Santucci, Mazzocchia (Cap.) 2, Zibella 4, Ardito 7, Gava 10, Marangon, Guerra 17, Molesini 5, Laera 3, Paone, Borghi 13, Hajrovic 18. All. Briscese.
MB Sporting Club: Garbini 5, Allevi (Cap.) 7, Bonaventura 6, Bargiacchi 6, Mastropietro 20, Aliberti 3, Guerrieri. All. Carradore.