Seguici su

Cerca nel sito

Ater, fogne nei giardini. La denuncia di De Vecchis

Liquami a ridosso delle case del Villaggio Azzurro, miasmi e allagamenti per il malfunzionamento delle pompe

Più informazioni su

Il Faro on line – “Purtroppo, ancora una volta, tocca segnalare la sciatteria con la quale viene gestito il Villaggio Azzurro di Fiumicino, ormai totalmente abbandonato a se stesso. Il mal funzionamento delle pompe delle fogne ha provocato la fuoriuscita di liquami che scorrono a ridosso degli appartamenti, rendendo l’aria non solo irrespirabile ma totalmente insalubre” – la denuncia è del consigleire di opposizione William De Vecchis (Noi con Salvini).

“Inutile sottolineare – prosegue – come le condizioni igienico sanitarie siano a rischio. Ho svolto proprio ieri sera un sopralluogo, durante il quale ho anche potuto constatare in prima persona come si siano aperte delle profonde crepe che preoccupano gli inquilini degli appartamenti. È assolutamente necessario che gli enti preposti, Ater e Comune di Fiumicino in primis, intervengano il prima possibile per risolvere una problematica che purtroppo va avanti da tempo, mettendo fine a una lunghissima serie di disagi”.

Quello delle case Ater è un fronte aperto, sia per quanto riguarda la manutenzione che per le utenze e persino per le stesse assegnazioni. Un settore dove è indispensabile fare chiarezza.

Più informazioni su