Attraversata la Porta Santa. Un pensiero per i malati

25 marzo 2016 | 07:45
Share0
Attraversata la Porta Santa. Un pensiero per i malati

I «Templari» al Bambin Gesù. Visita del Motoclub di Sabaudia a Palidoro

Il Faro on line – Presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro-Fiumicino, si è radunato il Motoclub “ i Templari”, con i soci di Sabaudia, Latina, Fiumicino, Roma (73 moto accompagnate da un pullmino carico di doni e 6 Hanno voluto celebrare il loro Giubileo della Misericordia 2015-2016 con: “Un uovo, il sorriso di un Sono stati accolti dai familiari, dai nostri piccoli ammalati e dal personale dell’OPBG.
Il cappellano don Felice Riva, in sintonia alla catechesi giubilare di Papa Francesco,  ha commentato  l’opera di misericordia corporale: visitare  gli infermi, invitando i presenti ad una Ha fatto sue le parole del vescovo Gino Reali: “Ognuno di noi ha attraversato momenti difficili, come nel buio della notte, ha provato la solitudine e la perdita delle certezze che lo sostenevano, tanto sembravano sicure e inattaccabili.

Ma abbiamo anche, provato l’opportunità, tanto più sorprendente perché inaspettata, di ritrovare la strada. Si è trattato quasi sempre di un nuovo incontro, una parola buona che ci ha raggiunto, una persona che si è accorta della nostra sofferenza, una famiglia che ci è stata vicina, o semplicemente ci è capitato di  vedere che altri stavano peggio di noi.
E abbiamo conosciuto persone che non si sono arrese ed hanno continuato a fare e a progettare, come se avessero una marcia in più, persone che avevano deciso di camminare insieme ispirate dalla Parola di Dio”. Insieme si è avviata la processione e l’ attraversamento della Porta Santa.