Francia, scontro tra bus: 12 morti

25 marzo 2016 | 10:01
Share0
Francia, scontro tra bus: 12 morti

Il Faro on line – Dodici turisti portoghesi sono morti e due persone di nazionalità italiana sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto nella notte nel centro della Francia. Un altro incidente mortale che coinvolge un bus, a pochi giorni dalla sciagura di Tarragona, che aveva causato la morte di 13 studentesse, 7 delle quali italiane.

Il minibus coinvolto nell’incidente in Francia proveniva dalla Svizzera ed era diretto in Portogallo: si sarebbe scontrato frontalmente con un camion, sul quale viaggiavano i due italiani. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la statale 79 nella città di Montbeugny, nel dipartimento dell’Allier della regione dell’Alvernia. 

Il conducente del bus è salvo e nonostante abbia riportato numerose ferite non è in pericolo di vita. Secondo le testimonianze dei due italiani – riporta il quotidiano La Montagne -, il minibus avrebbe virato improvvisamente a sinistra finendo contro il loro camion. I primi accertamenti della polizia tenderebbero a escludere che l’autista del minibus fosse sotto l’effetto dell’alcol. Sul posto sono accorsi 60 vigili del fuoco, sei ambulanze e 20 agenti di polizia, e 25 sanitari.