Il derby è biancoverde: La Redimedica Bull vola ai play off

25 marzo 2016 | 14:47
Share0
Il derby è biancoverde: La Redimedica Bull vola ai play off

Una vittoria che consente alla squadra di restituire alle cugine il ko dell’andata e di difendere la settima posizione della classifica del campionato di Serie B

Il Faro on line – Una netta vittoria nel derby per chiudere nel migliore dei modi la regular season. La Redimedica Bull Basket Latina fa sua la stracittadina contro la Cestistica: nella palestra della “Don Milani”, davanti ad una bella cornice di pubblico, il match si chiude con il punteggio di 79-58 per le biancoverdi.

Combattuta ed equilibrata la prima frazione, decisamente più marcata la differenza nel secondo tempo, quando la grinta e la determinazione mostrata dalle padrone di casa ha finito per fare la differenza. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, il quintetto allenato da Alessandro Carlaccini ha giocato con maggiore fluidità e di squadra, trovando con eccezionale continuità la retina.
Il divario tra le due formazioni, nel primo tempo sempre molto contenuto, ha finito per assumere proporzioni via via più eloquenti, fino al +21 finale in favore della Redimedica Bull Basket Latina. Nonostante le assenze, ottima la prestazione dell’intera squadra, con quattro atlete in doppia cifra e con tutte le ragazze che si sono fatte trovare pronte nel momento in cui sono state chiamate in causa.

Una vittoria, questa, che consente alle biancoverdi di restituire (con gli interessi) alle cugine il ko dell’andata e di difendere la settima posizione della classifica del campionato di Serie B dall’attacco della Pallacanestro Roma. Grazie a questa posizione, le pontine accedono ai play off promozione, che vedranno la Redimedica Bull Basket Latina opposta all’Athena Roma.