Sciopero, Cgil-Cisl-Uil: “Altro che mutualità e solidarietà, qui conta solo il profitt

25 marzo 2016 | 14:00
Share0
Sciopero, Cgil-Cisl-Uil: “Altro che mutualità e solidarietà, qui conta solo il profitt

I segretari: “A questo punto dobbiamo dire che si tratta solo di retorica e che, se le entrate calano, la Coop chiude e abbandona il campo”

Il Faro on line – Domani serrande abbassate per i supermercati Coop di Cisterna, Fiuggi, Frosinone, Formia e Terracina. Manifestazione alle 9 a Terracina, in piazza Matteotti.
“Alle prime difficoltà Coop abbandona il sud Lazio, alla faccia dei 18500 soci consumatori del territorio. Si vanno a far benedire anche gli sbandierati  discorsi di mutualità, socialità e solidarietà, che fanno parte della pubblicità del marchio” – dichiarano i segretari Giovanni Gioia, Claudia Baroncini e Gianfranco Cartisano.

“A questo punto dobbiamo dire che si tratta solo di retorica e che, se i profitti calano, la Coop chiude e abbandona il campo. E’ la prima volta che la più grande catena di supermercati cede propri punti vendita ad operatori locali che li gestiranno in franchising. Un precedente pericoloso. Tanto che incassiamo la solidarietà degli altri lavoratori del gruppo.
E dire che la stessa Coop, in passato, aveva aspramente criticato questo tipo di operazioni, quando a farlo erano le aziende concorrenti.” – cocnludono i Segretari.