Volley: A Cisterna le finali di Coppa Lazio di serie C e serie D

25 marzo 2016 | 15:28
Share0
Volley: A Cisterna le finali di Coppa Lazio di serie C e serie D

Il coach Droghei: “Un evento di grande prestigio per la nostra città”

Il Faro on line – La grande pallavolo regionale a Cisterna. La palestra del Campus dei Licei Ramadù, che solitamente ospita le partite dell’Omia Volley Cisterna in serie A2 femminile, domani (sabato 26 marzo), sarà il teatro delle Finali Coppa Lazio – Trofeo Eugenio D’Amico 2016. L’evento è organizzato dal Comitato Regionale della Fipav con la collaborazione della Polisportiva Cisterna ’88 e vedrà in campo otto squadre che si contenderanno la Coppa Lazio maschile e femminile di serie C e lo stesso trofeo, sempre maschile e femminile, di serie D.

“Siamo molto soddisfatti di poter ospitare questo prestigioso appuntamento nella struttura in cui giochiamo con la squadra di serie A e credo di poter esprimere la soddisfazione anche di tutta la città – chiarisce Alessandro Droghei, il presidente della Polisportiva Cisterna ’88 – questa è la quarta volta che ospitiamo questo appuntamento e, ripeto, ci fa molto piacere aprire le nostre porte alle società che si contenderanno la Coppa Lazio”.

Al Ramadù si giocheranno le finali di serie C: alle 16.30 sarà il momento di quella femminile con il Casal Bertone che affronterà Volley Roma mentre a seguire ci sarà la finalissima maschile con il Volley Labico che giocherà contro GB Vico, mentre nella palestra della scuola media Volpi, in corso della Repubblica, sempre a Cisterna, le finali di serie D: alle 15.30 quella femminile tra Campagnano e Pallavolo Civitavecchia e a seguire quella dei maschi con la Pallavolo Civitavecchia e il Viterbo. Tutte le premiazioni sono in programma presso la Palestra del Ramadù.
Prima dell’inizio di ogni partita, come da direttiva federale, verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della tragedia del pullman degli studenti Erasmus in Catalogna. All’evento sarà presente anche Andrea Burlandi, presidente del Comitato Regionale della Fipav mentre non mancheranno sugli spalti anche gli atleti del settore giovanile della Polisportiva Cisterna ’88.
Foto di Alessandro Rogato