Abate si dimette da tutte le commissioni consiliari

26 marzo 2016 | 09:00
Share0
Abate si dimette da tutte le commissioni consiliari

Il Consigliere ha creato uno squarcio non soltanto nella maggioranza ma anche nell’opposizione

Il Faro on line – Abate si dimette da tutte le commissioni consiliari e, con queste dimissioni getta nel panico l’opposizione. Ora si vedrà chi sta con la maggioranza e chi nell’opposizione. Antonino Abate, capocartello del Pd, dopo le dimissione da vice presidente del consiglio, ha protocollato anche quelle da tutte le commissioni. Abate resta fermo sempre nel suo intento di parlare come un fiume in piena nei vari consigli comunale futuri. Ormai è sempre più “guerra” nella massima assise consiliare, purtroppo gli ultimi fatti non depongono a favore di una ritrovata armonia.

Il prossimo consiglio comunale verrà presieduto dal consigliere anziano Mauro Giordani del Pd che non potrà esimersi dal portare a votazione l’elezione del nuovo presidente.
Un vero rompicapo o accordi già fatti? A chiederselo sono in molti. A tutt’oggi ancora non è stata formalizzata la giunta, ancora nessun nome è stato proposto.

Del resto Di Fiori non sembra avere una maggioranza coesa dimostrato dal fatto che due dei suoi consiglieri durante la votazione per la sfiducia non gli hanno dato una palese fiducia ma si sono astenuti.
Abate, con la presentazione delle dimissioni da ogni commissione consiliare ha creato uno squarcio non soltanto nella maggioranza ma anche nell’opposizione dove i consiglieri dovranno dimostrare loro di non essere la stampella del sindaco come è accaduto molte volte.

Luigi Centore