Al via il terzo appuntamento con “Aroma d’aMare”

26 marzo 2016 | 09:00
Share0
Al via il terzo appuntamento con “Aroma d’aMare”

Racconti, aneddoti ed episodi di vita reale faranno da cornice alla presentazione delle opere dell’artista Mario Rosati

Il Faro on line – Siamo giunti al terzo appuntamento della manifestazione culturale “Aroma d’aMare”, il caffè letterario  itinerante dell’Associazione Spazi all’Arte, che presenta seminari culturali e artisti del territorio. Giovedi 7 Aprile alle ore 17:00, presso il foyer del Teatro del Lido, in Via delle Sirene 22, Ostia, si svolgerà l’incontro con il Maestro Mario Rosati.
Una vita artistica intensa e a tratti impetuosa, ha consolidato il carattere ed il talento metaforico e figurativo dell’Artista Rosati. Incastonate ormai nel territorio alcune delle sue opere, come il Monumento Commemorativo a Pier Paolo Pasolini, la Vela in travertino nel Parco Pallotta  e il dipinto dell’Abside della Chiesa Regina Pacis, sono entrate a far parte della storia di Ostia.

Grazie al lavoro accurato dei soci Gianni Godi e Rita Romano, il pubblico partecipante verrà introdotto nell’estroartistico e nelle fonti ispiratrici che hanno condotto il Maestro, attraverso lapittura murale, la scultura, la grafica e la pittura su tela ad esprimere la sua creatività ed empatia.
Racconti, aneddoti ed episodi di vita reale faranno da cornice alla presentazione delle sue opere tra le quali l’ormai famoso dipinto “Gloria e opere di San Vincenzo Pallotti” alle spalle dell’altare laterale della Chiesa Regina Pacis, inaugurato 38 anni fa dal Papa Giovanni Paolo II e copertosolo poche settimane fa da Don Ludovico Barbangelo, che ha diviso i credenti del territorio. Sarà l’occasione giusta per comprendere il dipinto e il suo linguaggio allegorico.