Hollande: “la cellula jihadista sta per essere annientata”

26 marzo 2016 | 10:52
Share0
Hollande: “la cellula jihadista sta per essere annientata”

Il Faro on line – Fare più morti possibili. Era questo l’obiettivo dei terroristi, tutti appartenenti alla stessa cellula, che hanno colpito prima Parigi – il 13 novembre scorso – poi Bruxelles. Secondo il presidente francese, François Hollande, l’organizzazione jihadista potrebbe avere le ore contate: anche se non è esclusa la presenza di altre cellule jihadiste sul territorio francese, in nucleo responsabile degli attentati nella “sta per essere annientato”.

Ad Argenteuil, nella banlieue parigina, è stato sventato un piano “in fase avanzata” e fermato il suo ideatore, legato a quell’Abbaoud che era la “mente” del 13 novembre.

Ieri c’è stata un’ondata di arresti ieri, sia a Bruxelles, sia Parigi, ma Salah ha smesso di collaborare le autorità. Intanto, però, le indagini vanno avanti: giovedì è emerso che tra gli obiettivi dei due fratelli kamikaze dell’aeroporto di Bruxelles, Khalid e Ibrahim El Bakraoui, c’erano probabilmente anche attacchi ad alcuni siti nucleari del Paese.

Purtroppo, in queste ultime ore, è stata confermata la morte della vittima italiana dell’attacco alla stazione di Maelbeek, Patricia Rizzo, da giorni dispersa.