Gemellaggio tra “Fratelli del Cristo Risorto” e “Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa”

30 marzo 2016 | 15:20
Share0
Gemellaggio tra “Fratelli del Cristo Risorto” e “Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa”

Il Sindaco: “Le due Associazioni hanno molte affinità per il loro straordinario retaggio religioso, storico, popolare e culturale

Il Faro on line – Nasce il gemellaggio tra l’associazione Fratelli del Cristo Risorto e il sodalizio dei Facchini di Santa Rosa. Promotore il Comune di Tarquinia che, nella figura del sindaco Mauro Mazzola, ha firmato la lettera di intenti con i presidenti dell’associazione Fratelli del Cristo Risorto e del sodalizio dei Facchini di Santa Rosa don Augusto Baldini e Massimo Mecarini in occasione della processione del Cristo Risorto, alla presenza del vescovo mons. Luigi Marrucci.

“La Processione del Cristo Risorto e la macchina di Santa Rosa hanno molte affinità, per il loro straordinario retaggio religioso, storico, popolare e culturale – dichiara il primo cittadino – L’obiettivo dell’Amministrazione è di stabilire un legame di amicizia e collaborazione tra due delle manifestazioni più importanti della Tuscia finalizzato all’interscambio culturale e religioso e allo sviluppo della promozione turistica”.