Il Comune dona 2 borse di studio per l’Incontro Internazionale della Gioventù

30 marzo 2016 | 15:20
Share0
Il Comune dona 2 borse di studio per l’Incontro Internazionale della Gioventù

Un appuntamento finalizzato al rafforzamento degli ideali di pace, tolleranza e amicizia tra i popoli

Il Faro on line – L’Assessore al Turismo e Gemellaggi Beniamino Maschietto rende noto che anche nel 2016, nell’ambito del rapporto di Gemellaggio, i Comuni di Fondi e Dachau offrono a due studenti fondani, di età compresa tra i 18 ed i 26 anni e che parlino correntemente la lingua inglese o tedesca, una borsa di studio che consentirà di prendere parte all’ “Incontro Internazionale della Gioventù”, finalizzato al rafforzamento degli ideali di pace, tolleranza e amicizia tra i popoli, che si terrà a Dachau dal 30 Luglio al 12 Agosto prossimi.

Come riportato nell’Avviso pubblicato sul portale internet istituzionale www.comunedifondi.it, gli studenti dovranno assumersi il solo onere del viaggio di andata e ritorno, mentre le spese di vitto, alloggio e dell’intero programma saranno a carico del Comune di Dachau. Per poter partecipare alla selezione gli interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Turismo e Gemellaggi del Comune di Fondi, sia tramite consegna a mano che per mail all’indirizzo suap.fondi@comune.fondi.lt.it, entro e non oltre il 28 Aprile (farà fede il registro di protocollo) un breve curriculum comprendente i recapiti personali (luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, contatti telefonici e mail) ed il proprio percorso scolastico con il voto riportato all’esame di maturità.

La selezione sarà effettuata sulla base di una graduatoria stilata a seguito di un colloquio con docenti di lingua inglese e tedesca finalizzato alla verifica del grado di conoscenza della lingua straniera. In caso di parità di punteggio sarà data priorità al candidato in possesso del voto di maturità più elevato.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0771.507414 – 348.6439225 oppure recarsi presso l’Ufficio Turismo e Gemellaggi del Comune di Fondi nei giorni e negli orari di ricevimento al pubblico (Martedì e Venerdì: 10.30/13.00; Giovedì 15.30/17.30).