Seguici su

Cerca nel sito

Sagra del carciofo: istruzioni per l’uso

L'Amministrazione istituisce il divieto ai banchi in Piazza Rossellini, Vittoria e Marescotti di installare più di 2 tavolini

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che in occasione della Sagra del carciofo romanesco che si terrà a Ladispoli dall’8 al 10 aprile per motivi di ordine e sicurezza pubblica è fatto divieto ai banchi di somministrazione posti in Piazza Rossellini, Vittoria e Marescotti di installare più di 2 tavolini. Per gli altri esercizi posti in collocazioni diverse sono ammessi fino al massimo di 5 tavoli ed in ogni caso questi non dovranno creare pregiudizio ad eventuali vie di fuga laterali. Ai trasgressori sarà immediatamente sospesa l’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico.

Gli operatori che somministrano generi alimentari fritti, dovranno aver cura di non imbrattare il suolo pubblico con scolature d’olio, assicurando in terra un adeguata copertura del manto stradale o del marciapiede. L’inottemperanza comporterà una valutazione negativa per le prossime assegnazioni di posteggio.
In forza dell’ordinanza sindacale 78/2010 è fatto divieto dalle ore 21 di vendere da asporto bottiglie o lattine di alcoolici e super alcoolici, è ammessa la somministrazione in bicchiere da consumarsi al banco. Ai trasgressori sarà applicata la sanzione di € 300,00 nonché la valutazione negativa per future autorizzazioni da rilasciarsi in occasione di eventi organizzati dal Comune di Ladispoli o da esso patrocinati.

Più informazioni su