Seguici su

Cerca nel sito

Under 13: il più affollato fra tutti i campionati giovanili

Il coach: "Fra ragazze che giocano a pallavolo e atlete corre la stessa differenza che c'è fra un tronco d'albero e la scultura che un artista riesce a farne"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Lazio è la seconda regione pallavolistica d’Italia in virtù dei campionati svolti, delle squadre iscritte alla Fipav e dei risultati raggiunti. Il campionato under 13 femminile è nel Lazio, con le sue 162 squadre iscritte, il più affollato fra tutti i campionati giovanili, ebbene in un regime di concorrenza così agguerrito l’As Pallavolo Civitavecchia urla forte “presente” e lotta con le migliori scuole pallavolistiche regionali nella fase finale del campionato.

Le piccole atlete seguite da Giancarlo de Gennaro ed Ermanno Regina perso il golden set in semifinale provinciale per un set finito 30 a 28 (in provincia di Roma le squadre presenti erano 109) e giunte quindi terze nel Lazio, si presentano ora ai nastri di partenza della fase regionale che raggruppa le migliori sedici squadre laziali. In una formula presa in prestito dal beach volley, che prevede il girone vincenti e il girone perdenti, il sorteggio le pone di fronte negli ottavi di finale a Viterbo 2.
Una stagione davvero bella per l’under 13 femminile della nostra città. Un risultato maturato grazie ad un lavoro durissimo fatto anche di doppie sedute di allenamento giornaliero.

Questo il commento di un soddisfatto De Gennaro – “fra ragazze che giocano a pallavolo e atlete corre la stessa differenza che c’è fra un tronco d’albero e la scultura che un artista riesce a farne, ciò indipendentemente dal livello che si raggiunge. Essere atlete significa infatti dispiegare interamente, con il lavoro duro, il proprio potenziale; una su 10 riesce in un’impresa del genere. Bene, questo è un gruppo che ancora lavora come se l’allenamento fosse la cosa più importante e più bella del mondo.
Se non cambiano atteggiamento, con il tempo purtroppo può succedere, è un gruppo che formerà molte atlete vere, il miglior regalo che possono fare a se stesse, allo staff che le segue e alla società di appartenenza”.

Queste le atlete della bellissima stagione sportiva: Asia La Rocca, Sofia Oliva, Ludovica Fabbri, Lazzaroni Lisa, Lazzaroni Sara, Aurora Scognamiglio, Michela Sorrentino, Chiara Iachini, Martina Santucci, Giulia Baffetti, Claudia Anniballi. 

Più informazioni su