Seguici su

Cerca nel sito

“Arte del Teatro del Prado” presenta “Musica dei due mondi”

Il concerto richiama le suggestioni, il ricordo e le melodie della tradizione musicale partenopea

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato prossimo, 2 aprile, a Latina “la musica del Sud”. Sud inteso come mezzogiorno d’Italia e  latinoamerica. Dicintencello vuje insieme a cielito lindo. In una combinazione di suoni passioni e sensazioni, che ha come sfondo i colori caldi del sud dei due mondi. Appuntamento alle ore  21, al circolo cittadino di Latina, in piazza del popolo.Il titolo dello  spettacolo musicale è: “dal sud Italia al sud america. Andata e ritorno”.

Il concerto richiama, con brio e venature nostalgiche, le suggestioni, il ricordo e le melodie della tradizione musicale partenopea, nell’epopea della grande migrazione verso le americhe. Con i grandi che hanno lasciato, su questo tema, tracce indelebili, come Enrico Caruso. Per finire le musiche latinoamericane, che hanno riassunto e rielaborato la tradizione musicale, ma anche le speranze e le ansie di cui erano portatori i migranti . Il concerto del trio dei due mondi vedrà come protagonisti: Eusebio Consoli (tenore peruviano, che ha approfondito le melodie della tradizionale musicale latinoamericana), Antonio de Asmundis (tenore lirico che proporrà arie tratte dal repertorio del grande Caruso).
Al pianoforte il maestro Nicola Franco (efficace concertista), con la partecipazione dell’attore Roberto Petrosino. Coordinamento artistico : Marcella Manfredi, Direzione Tecnica Alfonso Dell’Isola. Direzione artistica: Mariano Di Martino. Ingresso euro 12,00.
Infoline: 338.9647981 – 339 3599388. Gli appartenenti ai cral e ai dopolavoro aziendali avranno un riduzione del 50%.

Più informazioni su