U18 Élite: quinta vittoria consecutiva

31 marzo 2016 | 15:20
Share0
U18 Élite: quinta vittoria consecutiva

Il coach Briscese: “Una prestazione buona a tratti, ma che ci è stata utile per riprendere il ritmo e per prepararci per l’ultima gara in programma”

Il Faro on line – Il gruppo Under 18 guidato da coach Briscese, vince anche sul campo dell’HSC Basket con il risultato finale di 77-88 in proprio favore, conquistando il quinto successo di fila e mantenendo sia l’imbattibilità, che la prima posizione in classifica nel Girone 3 della Fase Élite a quota 10 punti. L’ultimo avversario dei pontini sarà la compagine della Pallacanestro Palestrina che insegue i nerazzurri a due lunghezze di distanza e che giovedì 31 marzo alle ore 20:00 arriverà al PalaLatinaBasket per mandare in scena la terza e ultima sfida del girone di ritorno, che decreterà la squadra avente diritto a partecipare alla fase successiva. Il match dell’andata aveva visto vittoriosi i ragazzi della Latina Basket con il risultato di 92-71.

Il capo allenatore dei nerazzurri, coach Briscese, soddisfatto per la conquista degli ulteriori due punti, ha però sottolineato alcuni aspetti dovuti ai giorni di riposo per via delle festività pasquali: “Siamo molto contenti e soddisfatti per aver conquistato questa importante vittoria sul campo dell’HSC Basket, che ci permette di guardare con fiducia all’ultima partita con Palestrina in programma tra 48 ore. La partita è stata giocata con i classici sintomi di una gara disputata al rientro da alcuni giorni di vacanza dovuti alle festività pasquali, ossia altalenante dal punto di vista del livello di concentrazione e della qualità del lavoro in campo. Abbiamo alternato momenti di brillantezza e capacità realizzativa ad altri di deconcentrazione, soprattutto dal punto di vista difensivo.

E’ stata quindi una prestazione buona a tratti, ma che sicuramente ci è stata molto utile per riprendere il ritmo e per prepararci ad affrontare l’ultima gara in programma che, in caso di esito positivo, ci permetterebbe di avere la certezza matematica di aver conquistato la prima posizione nel girone e di poter accedere alla semifinale”.