Utile scrimmage con Eurobasket Roma per la Latina Basket

31 marzo 2016 | 15:20
Share0
Utile scrimmage con Eurobasket Roma per la Latina Basket

La Benacquista schiera anche i più giovani, ma nel secondo quarto, riesce a chiudere in vantaggio

Il Faro on line – Dopo la sosta dovuta alle festività pasquali i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket hanno ripreso gli allenamenti e per non perdere il ritmo partita e mantenere alta l’intensità delle sedute in palestra, mercoledì 30 marzo hanno disputato una partita amichevole con la formazione dell’Eurobasket Roma.
La compagine capitolina è la capolista solitaria del Girone C del campionato di serie B e nello scrimmage con i pontini ha dimostrato il proprio valore giocando con buon ritmo, intesa di squadra, azioni rapide e vincendo il primo e il quarto periodo, nonostante alcune assenze importanti nel proprio roster.

La Benacquista schiera anche i più giovani, ma nel secondo quarto, grazie a migliori percentuali al tiro e a una maggiore aggressività lt_euroB_01sul campo, riesce a chiudere in vantaggio. La terza frazione è molto equilibrata e i nerazzurri la vincono di misura. Anche il quarto periodo scorre sul filo dell’equilibrio e termina con un leggero vantaggio degli ospiti capitolini.
Gli ultimi 5 minuti del mini tempo extra terminano con il vantaggio dei padroni di casa che, come gli ospiti lasciano spazio anche alle giovani leve. E’ stato un allenamento molto utile per il team della Latina Basket che sta cercando di prepararsi al meglio per la difficilissima trasferta del prossimo turno, in programma domenica 3 aprile alle ore 18:00 sul campo della corazzata Fmc Ferentino.
Benacquista Latina vs Eurobasket Roma (14-25, 23-15, 16-13,20-22, 9-5).