Al Trofeo Ciao Rudy, le Stelle Marine conquistano il bronzo

1 aprile 2016 | 12:47
Share0
Al Trofeo Ciao Rudy, le Stelle Marine conquistano il bronzo

I 2001 di coach Todisco accedono alla finalina per il terzo posto e nell’uovo di Pasqua, trovano il podio 

Il Faro on line – Si è chiuso con uno splendido terzo posto, il Trofeo Ciao Rudy, di pallacanestro, che si è svolto a Pesaro, dal 25 al 28 marzo. E la squadra under 15, delle  Stelle Marine, è salita sul terzo gradino del podio.

A questo sedicesima edizione, del torneo marchigiano, hanno preso parte anche le categorie maschili, degli under 18 ed esordienti. Nella giornata di lunedì 28, dopo un cammino che visto i ragazzi di coach Paolo Todisco, vincere 4 incontri su 5, sono scesi sul parquet per conquistare la finalina del bronzo e si sono battuti con impegno e cuore, contro il Basket Nardò, vincendo per 93 a 64.

Nello storico palazzetto della Scavolini Pesaro, gli under 15 biancoverdi si sono fermati contro la vincitrice, poi, del Trofeo Ciao Rudy, il Cus Catania, dopo che avevano siglato tre vittorie importanti di fila, con Genova, Castel San Pietro e Derthona Basket. Con la prima, hanno vinto per 99 a 20, con la seconda hanno messo a segno, 88 punti su 70 degli avversari e con la terza, hanno segnato in tabellone, 91 punti a favore, contro i 79, dei pari età di Derthona.

Nel comunicato divulgato dalla società lidense, si evidenziano, parole di soddisfazione, da parte di Paolo Todisco, che ha guidato i ragazzi, da bordo campo: “Un bilancio tecnico di assoluto rispetto, per noi – ha dichiarato, continuando – un gruppo capace di giocare con grande intensità, sia in difesa, che in attacco, segnando per ben 4 volte, 90 punti”. 
In conclusione, il coach delle Stelle Marine, ci tiene a ringraziare i suoi giocatori, che hanno ben interpretato il torneo, unendosi, aggiunge, ai complimenti di Roberto Pasquinelli, che ha sottolineato, la buona condotta, dei ragazzi, sia dentro, che fuori dal parquet.

E’ un momento positivo, per la categoria giovanile under 15, della squadra di Regina Pacis. Infatti, le 4 vittorie conseguite a queste edizione 2016, del Trofeo Ciao Rudy, si sommano a quelle conquistate nel Campionato di riferimento. In esso, sono stato 4 le vittorie ottenute. In totale, le 8 partite a favore, su 10 incontri disputati, fanno sicuramente sperare, in una buona seconda fase del campionato, come indica in chiusura, il comunicato delle Stelle, sul sito ufficiale. Quest’ultima inizierà il 10 aprile e l’Elitè, sarà di nuovo di scena, sotto canestro.
Foto : Stelle Marine Ostia
Alessandra Giorgi