Seguici su

Cerca nel sito

La Biblioteca Comunale presenta “Orme” di Simone Conti

Tratto fa una storia vera, il romanzo, narra la vicenda di Angela, costretta alla morte del padre a far ritorno nella sua città natale

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Assessorato alla cultura ricorda che sabato 2 aprile alle ore 18,30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Peppino Impastato” di via Caltagirone di terrà la presentazione del romanzo d’esordio di Simone Conti “Orme” pubblicato da Augh! Edizioni. Tratto fa una storia vera “Orme” narra la tormentata vicenda di Angela, costretta alla morte del padre a far ritorno in piccola centro del sud Italia da lei abbandonato anni prima per sfuggire ad un misterioso passato.

Il ritorno ai luoghi d’infanzia genera in lei un susseguirsi di emozioni contrastanti legate all’incontro con la madre ormai invecchiata, con le sorelle ormai troppo distanti e coi ricordi legati alla oscura figura paterna: immagini di umiliazioni, di violenza, si sogni infranti di bambine cresciute troppo in fretta, le tornano improvvisamente alla memoria.
Oltre al saluto dell’assessora alla cultura, Francesca Paola di Girolamo, interverrà la dottoressa Oana Ruxandra Lelutiu. Simone Conti è nato a Roma nel 1985 e attualmente vive a Ladispoli.
La presentazione è aperta a tutti e l’ingresso è gratuito.

Più informazioni su