La Redimedica Bull cede all’Athena in gara -1 ai play off

1 aprile 2016 | 15:45
Share0
La Redimedica Bull cede all’Athena in gara -1 ai play off

Se la squadra si presenterà con lo stesso organico della Serie B la situazione sarà diversa in casa Athena

Il Faro on line – La Redimedica Bull Basket Latina si inchina all’Athena Roma nella gara d’andata del primo turno play off del campionato di Serie B di basket femminile. Le biancoverdi allenate da Alessandro Carlaccini, che hanno conquistato un posto nelle magnifiche otto a culmine di una stagione decisamente sopra le righe, hanno ceduto per 65-82.

Un divario figlio di un primo tempo in cui l’Athena Roma l’ha fatta da padrona, in particolar modo nel secondo quarto di gara: un break pesante, che ha permesso alle capitoline di rientrare negli spogliatoi su un rassicurante +22 (28-50).
La Redimedica Bull Basket Latina, però, proprio al rientro in campo è riuscita a tirar fuori orgoglio e artigli, tanto da rientrare prepotentemente in partita con un break di 23-12, che è valso il 51-62 al 30’. Le pontine ci hanno provato fino all’ultimo, per poi cedere sotto i colpi della forte ed organizzata compagine capitolina.

La gara di ritorno è in programma domenica a Roma. Prima, però, Bull Basket Latina e Athena Roma si ritroveranno di fronte anche sabato, quando nella palestra della Don Milani di Latina le due formazioni Under 18 si contenderanno la semifinale play off per l’accesso all’Interzona del campionato di categoria. Se la Bull si presenterà con lo stesso organico della Serie B (visto che la rosa biancoverde è interamente composta da atlete Under 18), completamente diversa sarà la situazione in casa Athena. E proprio l’Under 18 è il vero obiettivo stagionale del sodalizio pontino.