Seguici su

Cerca nel sito

Scuole, tre furti in tre giorni

Figliomeni: "Le scuole romane sono assaltate dai ladri e dai vandali che si introducono indisturbati nelle strutture e riescono sempre a farla franca"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ancora una volta degli ignoti malviventi si sono introdotti all’interno di una scuola ad Ostia, dove i plessi scolastici sono stati evidentemente presi di mira. All’asilo “Stelle nascenti” a Giardino di Roma, infatti, la notte di martedì si sono introdotti forzando la serratura e causando ingenti danni”. Lo denuncia in una nota Francesco Figliomeni, esponente di Fratelli d’Italia.

“Le scuole romane sono assaltate dai ladri e dai vandali che si introducono indisturbati nelle strutture e riescono sempre a farla franca. A causa dell’incapacità degli amministratori pubblici del centrosinistra, i luoghi dei bambini vengono esposti a malviventi e malintenzionati. Il problema vero è che la realtà delle scuole romane conta il 70 percento degli istituti per l’infanzia in cui non funzionano i sistemi di allarme e la gran parte non hanno inferriate anti intrusione o mancano adeguati controlli da parte delle forza dell’ordine. Insieme alla nostra candidata a sindaco di Roma Giorgia Meloni ci impegneremo a rimettere in piedi i sistemi di sicurezza per le scuole, perchè è inaccettabile sia che il patrimonio pubblico rischi di essere sottratto durante la notte, sia che i nostri figli siano esposti a qualsiasi pericolo quando vengono affidati alle strutture scolastiche”.

Più informazioni su