Burrini: “La convenzione con la Parkroi si poteva sciogliere già nel 2014”

4 aprile 2016 | 14:30
Share0
Burrini: “La convenzione con la Parkroi si poteva sciogliere già nel 2014”

Il candidato sindaco: “Chiudere la buca oggi vuol dire rendere l’area inutilizzabile per anni e dunque continuare a sottrarla ai cittadini”

Il Faro on line – “E’ incredibile che sia toccato al Commissario prefettizio del Comune di Nettuno dover risolvere il contratto con la Parkroi per la realizzazione del parcheggio multipiano a piazzale Berlinguer. La società poteva e anzi doveva essere messa alle strette e mandata via molto tempo prima. Già nel 2014 io e il consigliere comunale Pamela Polito ci eravamo espressi in questo senso rimanendo inascoltati. Già in un intervento del 20 dicembre 2014 fu messo chiaramente in evidenza che “…ogni onere ulteriore rispetto alle necessarie modifiche al progetto, era a carico della Ditta aggiudicataria e, se non fosse ci fosse stata la volontà del privato a procedere ci si doveva rivolgere progressivamente, agli altri partecipanti alla gara e comunque rescindere il contratto…” – lo dichiara in una nota Nicola Burrini, candidato sindaco di Nettuno.

“A significare che già allora esistevano le condizioni per una soluzione tempestiva. Una strada obbligata che più di qualcuno ha fatto finta di non vedere. Chiudere la buca oggi vuol dire rendere l’area inutilizzabile per anni e dunque continuare a sottrarla ai cittadini. Noi intendiamo studiare delle modifiche sostenibili al progetto e avviare un iter brevissimo per una nuova assegnazione di gara” – conclude la nota.