Farmacisti in aiuto: scuola di disegno a Kottoor

4 aprile 2016 | 08:16
Share0
Farmacisti in aiuto: scuola di disegno a Kottoor

Il Faro on line – C’era una volta in un piccolo villaggio rurale del Sud dell’India una casa famiglia, di quelle che pensi di poter vedere solo nei film:  dalla vegetazione folta, stile Il Libro della giungla, fa capolino l’edificio recentemente ristrutturato. Qui vivono bambini e adolescenti che non hanno al momento una sistemazione in una casa con la propria famiglia, per povertà unita magari a condizioni di salute o lavorative dei propri genitori.
Farmacisti in aiutoOnlus opera in questa zona da moltissimi anni con interventi di sostegno a distanza, primo fra tutti le adozioni. Tra queste attività, vi è il contributo annuale ad interventi straordinari per la casa famiglia di Kottoor.

“Grazie ai nostri sostenitori – interviene il presidente di Farmacisti in aiuto Tullio Dariol – riusciamo ad offrire a questi ragazzi un aiuto extra per l’acquisto di beni o l’erogazione di corsi”.Infatti, negli anni, la Kotoor House è stata dotata di nuovi materassi, ad esempi, o di utensili necessari alla cucina. Negli ultimi due anni viene sponsorizzato un corso di disegno. È stata istituita una classe speciale che si riunisce ogni domenica per 3 ore. Durante questo tempo i bambini possono sbizzarrire la propria fantasia e al tempo stesso imparare nuove tecniche di disegno artistico grazie ad un insegnante qualificato e, non da ultimo, al prezioso materiale come carta, matite, colori ad olio, pastelli, acquerelli, ecc. Tutto  donato grazie al finanziamento del corso.

Conclude il Presidente: “è una gioia vedere la felicità negli occhi di questi bimbi e vedere il loro talento o fantasia crescere e trasformarsi con il tempo. Speriamo di poter riuscire a mantenere questo impegno negli anni a venire e confidiamo nell’aiuto di tanti per poter continuare a portare avanti anche questo progetto”.

Per avere maggiori informazioni su come sostenere Farmacisti in aiuto o il Progetto “Ospedale di Msange”, è possibile visitare il sito web www.farmacistiinaiuto.org oppure la Facebook Fan Page https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlus o ancora scrivere a segreteria@farmacistiinaiuto.org o chiamare il 346-4360567.