Ennesimo furto alle scuole di Ardea

5 aprile 2016 | 07:30
Share0
Ennesimo furto alle scuole di Ardea

In Largo delle Città Gemellate, colpite la scuola media Virgilio e l’asilo attiguo

Il Faro on line – Sul posto giunti nei tempi tecnici i carabinieri della locale tenenza con due autovetture dell’Arma per i rilievi del caso. L’ingresso all’interno dell’asilo come riferivano le bidelle sarebbe avvenuto senza alcuna effrazione come se avessero le chiavi, come è accaduto precedentemente, mentre per la scuola media, gli ignoti hanno forzato una finestra sul retro.
Sfiduciate, rattristate  e demoralizzate le mamme che questa mattina dovevano lasciare i figli a scuola, tra cui la consigliera Cristina Capraro, per i continui furti che sono costrette a subire le scuole del territorio.
Ormai il territorio abbandonato a se stesso, personale delle forze di polizia sotto organico, automezzi mancanti. A nulla sono valsi i numerosi articoli di giornale o le interviste e proteste in numerosi reportage televisivi nazionali, ancor meno hanno avuto effetto i numerosi incontri pubblici.

Nulla è stato asportato di importante, ma vandalizzato parecchio. La popolazione sfiduciata per la mancanza di protezione e di sicurezza che le forze di polizia non riescono a dare sono sempre più intenzionate ad organizzarsi  in pacifiche e disarmate passeggiate notturne.

Luigi Centor