Team Karate Ladispoli, agli Open d’Italia arrivano l’oro e l’argento di Riccardi

5 aprile 2016 | 07:30
Share0
Team Karate Ladispoli, agli Open d’Italia arrivano l’oro e l’argento di Riccardi

Oltre 1000 i partecipanti ad una manifestazione annuale, che richiama atleti da tutta la penisola. La karateka di Ladispoli fa doppio podio

Il Faro on line – Un argento ed un oro, queste sono state le medaglie che il Team Karate Ladispoli, ha riportato da Riccione. 
Alla XVII edizione dell’Open d’Italia, targato Adidas, che da molti anni, ospita atleti e società sportive del tatami, da tutta Italia, Federica Riccardi, già medaglia di bronzo nella sua categoria dei 55kg negli Assoluti dello scorso mese di marzo, ha fatto un bottino importante. 
La prima medaglia, quella che ha consentito a Federica di salire, sul secondo gradino del podio, è arrivata nei 55kg, mentre quella ambita da tutti, che sancisce il primo posto assoluto, è giunta nella classe under 21, della stessa categoria di peso.

Insieme a lei, sono state buone le prove mostrate, dai suoi compagni di dojo. Tra loro, Flavia Del Mastro si è dovuta accontentare del settimo posto, nei 61kg senior e del quinto, invece, negli under 21, dove ha sfiorato il bronzo, per un soffio.
Ivan Mosca, dopo aver disputato 5 incontri, nei 63 kg, ha registrato un settimo posto nella categoria esordienti. Con loro, Valerio Esposito, si è fermato solo in semifinale di pool, dove mostrando buone tecniche di combattimento, non ha proseguito la scalata verso il podio. 

Foto : Team Karate Ladispoli

Alessandra Giorgi