Agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico locale

6 aprile 2016 | 15:00
Share0
Agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico locale

Per i cittadini con maggiori difficoltà socio-economiche, è prevista un’agevolazione del 50%

Il Faro on line – Il Comune di Montalto di Castro comunica che dal 30 marzo è possibile richiedere l’agevolazione tariffaria per il trasporto pubblico locale, ovvero quei servizi di trasporto finanziati dalla Regione o di competenza della Regione. In tale agevolazione rientrano gli abbonamenti del sistema tariffario Metrebus; gli abbonamenti all’intera rete del servizio di trasporto pubblico comunale; gli abbonamenti alle linee interregionali rientranti tra quelle con cui la Regione concorre in termini finanziari; l’abbonamento annuale “Bici in Treno”.

Con la Legge di stabilità regionale 2015, tutti i cittadini residenti nel territorio della regione Lazio, che abbiano un reddito Isee inferiore a 25mila euro, possono fruire dell’agevolazione tariffaria pari al 30% del costo del titolo di viaggio. Per quanto riguarda quei cittadini con maggiori difficoltà socio-economiche, è prevista un’agevolazione del 50%.

Per informazioni più dettagliate e per la compilazione della domanda online è possibile consultare il sito www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl, oppure il portale del Comune di Montalto di Castro alla pagina http://comune.montaltodicastro.vt.it/upload/allegati/1459840446_IF9ROK_R0JSQX.pdf.

Il personale dell’ufficio servizi sociali del Comune di Montalto è comunque disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il lunedì e giovedì anche dalle 16 alle 17.30. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0766.870175.