Seguici su

Cerca nel sito

La Polizia Locale si è dotata di una autovettura “ecologica”

Il veicolo è stato acquistato grazie ai proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al Codice della Strada

Più informazioni su

Il Faro on line – La Polizia Locale di Sperlonga in questi giorni si è dotata di una nuova autovettura ibrida. Si tratta della nuova Toyota Yaris Hybrid una macchina con “tecnologie intelligenti e innovative che attraverso il sistema Full Hybrid combina in perfetta sinergia, motori a benzina ed elettrici che garantiscono elevate prestazioni, consumi ed emissioni minimi, oltre ad offrire notevoli vantaggi in termini di costi di gestione”. 

Le emissioni inquinanti sono quindi ridotte al minimo e il consumo di carburante è bassissimo; infatti, al di sotto dei 50 chilometri orari, utilizza il solo motore elettrico. Durante il funzionamento a elettricità, l’auto è silenziosissima e difficilmente la si sente arrivare e si auto-ricarica quando viaggia utilizzando il motore termico.

L’acquisto dell’autovettura ibrida è un ulteriore passo per favorire la mobilità sostenibile di cui l’Amministrazione di Sperlonga è promotrice nell’ambito della propria politica ambientale. L’utilizzo delle autovetture ecologiche è stato già da tempo incoraggiato dall’Amministrazione comunale di Sperlonga che, a seguito di apposita ordinanza, ha previsto la sosta gratuita delle auto ecologiche in tutte le aree di parcheggio comunali. 

“In questi anni – dichiara l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Sperlonga Joseph Maric – il nostro impegno è stato prioritariamente orientato alla tutela dell’ambiente in cui viviamo attraverso azioni concrete, salvaguardando e migliorando la qualità della vita anche attraverso la promozione di una mobilità più rispettosa dell’ambiente e le certificazioni come la Bandiera Blu e CittàSlow lo confermano. Per quanto riguarda la Polizia Locale poi, abbiamo sempre voluto sostenere iniziative che consentissero alle donne e agli uomini in forza al Comando di Sperlonga, di operare con tutto quanto necessario per gestire al meglio le difficoltà legate al loro lavoro. In tale contesto l’acquisto di una autovettura ibrida testimonia inoltre che l’obiettivo di incentivare una mobilità eco-sostenibile inizia proprio da chi opera quotidianamente sul territorio”.

L’ibrida è stata già da alcuni giorni messa a disposizione degli agenti della Polizia Locale agli ordini della dirigente comunale Alessandra Faiola.

Più informazioni su