Seguici su

Cerca nel sito

Litorale: oltre 1 milione di euro per la riqualificazione

Le opere saranno realizzate nei quattro Comuni costieri: Civitavecchia, Tarquinia, Minturno e Anzio

Più informazioni su

Il Faro on line – Via libera della Regione Lazio all’utilizzo di oltre un milione di euro per il completamento di quattro opere previste nell’ambito del Piano degli interventi straordinari per lo sviluppo del litorale laziale. Le opere saranno realizzate nei quattro Comuni costieri: Civitavecchia, Tarquinia, Minturno e Anzio. I risparmi derivanti anche da ribassi d’asta realizzati dai 24 Comuni del litorale beneficiari del Piano hanno reso possibile lo scorrimento della graduatoria e la redistribuzione dei fondi.

Ecco nel dettaglio come saranno utilizzati i fondi

A Civitavecchia: il completamento dei lavori di riqualificazione dell’arredo urbano di Via Tarquinia – Via Aurelia (Accesso Nord). In questo caso l’importo complessivo delle risorse a disposizione è 400mila euro, di cui 320mila di risorse regionali.

A Tarquinia: il completamento dei lavori di ripristino dei marciapiedi, asfaltatura strade e arredo urbano del Lido. In questo caso l’importo complessivo delle risorse a disposizione è 370mila euro, di cui 296mila di risorse regionali.

A Minturno: il completamento delle piattaforme a mare sul lungomare di Scauri. In questo caso l’importo complessivo delle risorse a disposizione è di 147.195 euro, il contributo regionale: 117.500 euro.

Ad Anzio: il completamento dei lavori di riqualificazione del lungomare Lavinio – Lido di Enea. In questo caso l’importo complessivo delle risorse a disposizione è 400mila euro, di cui 320mila di risorse regionali.

Più informazioni su