Il football americano entra anche nel Liceo “A. Labriola” 

7 aprile 2016 | 15:00
Share0
Il football americano entra anche nel Liceo “A. Labriola” 

Prosegue il lavoro nelle scuole della Asd Legio XIII Roma

Il Faro on line – Enorme soddisfazione in casa Legio XIII Roma, che dopo il Patrocinio ottenuto la scorsa settimana dal Coni Lazio per la campagna contro il bullismo, entra oggi (7 aprile) con il suo progetto “Una Squadra nella Scuola” in un altro complesso scolastico di Ostia, il Liceo “A. Labriola”. Dopo l’Iti Faraday, quindi, dove da gennaio si sta già portando avanti il progetto flag football, altri passi importanti per la dirigenza e i Coach della Legio XIII che hanno la possibilità di incrementare e divulgare ancor più l’impegno nel sociale dell’Associazione Sportiva Lidense. 

Ad oggi un riscontro positivo quello degli insegnanti dei due Licei al progetto presentato dal presidente Giacomo Tancioni.“Lavoriamo da sempre nel sociale e già da qualche anno lavoravamo per portare il football americano nelle scuole. Dopo l’Iti Faraday – sottolinea Tancioni – adesso “entriamo” anche al Liceo Labriola, sono contento che piano piano iniziamo a vedere riconosciuto anche il nostro lavoro”.La soddisfazione del presidente viaggia di pari passo con quella del Direttore Sportivo della Legio XIII, Marco Bozzarini, che presenzia a tutti gli appuntamenti mattutini affiancato a turnazione dagli altri coaches del team come Paolo Baisero e Alberto Innocenzi.

“E’ un grosso impegno questo per noi ma che fa parte di un progetto da sempre fortemente voluto dalla Legio XIII di divulgazione del football americano e del flag football nelle scuole. Trovare riscontri positivi da parte degli insegnanti ci gratifica – evidenzia con soddisfazione Bozzarini – perché vuol dire che abbiamo lavorato bene per arrivare a raggiungere l’obiettivo con impegno e serietà. Adesso saremo presenti anche al Liceo Labriola con un doppio appuntamento anche li per due ore giornaliere”.

La soddisfazione arriva anche dall’aver avuto un riscontro positivo al lavoro fin qui svolto da parte degli stessi Studenti,  con alcuni ragazzi dell’ ITI Faraday che sono andati anche a prendere parte agli allenamenti con la squadra e con qualcuno attualmente si allena con il team di II Divisione Nazionale.