Workshop sui giovani Startupper: vincono gli studenti dell’Istituto Cardarelli

7 aprile 2016 | 07:45
Share0
Workshop sui giovani Startupper: vincono gli studenti dell’Istituto Cardarelli

I ragazzi delle scuole superiori si sono sfidati nello sviluppo di innovative idee imprenditoriali

Il Faro on line – Trionfo dei “piccoli innovatori” di Tarquinia allo Startupper School Jam di Bic Lazio, il workshop che si è tenuto il 4 e il 5 aprile presso lo Spazio Attivo Bic di Viterbo e che ha visto gli studenti delle scuole superiori della provincia di Viterbo sfidarsi nello sviluppo di innovative idee imprenditoriali. Tre sono state le squadre messe in campo dall’Istituto Superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia che si è aggiudicato il primo posto su 15 compagini provenienti dalle scuole della provincia. A vincere il contest sono state le studentesse Jessica Leanza e Martina Gufi con un progetto innovativo: “Interactive Tattoos”, tatuaggi Temporanei in realtà aumentata che prendono vita e si animano una volta inquadrati con lo smartphone. Una novità assoluta che ha conquistato la giuria del contest.

Lo sviluppo dell’idea è partito nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro tra l’istituto e Skylab Studios, – start up innovativa membro del gruppo giovani di Unindustria -, partito a fine febbraio. “Un grande successo per una grande squadra di giovani innovatori – commentano i soci di Skylab Studios – grazie anche agli altri partecipanti Daniele Romani, Georgiana Guia, Francesca Fanucci, Chiara Quattrini, Elisa Zacchini, Francesca Masella e Giulia Nardi”.

Il progetto alternanza scuola-lavoro continua per Skylab Studios anche con gli incontri negli istituti superiori di Viterbo organizzati da Unindustria.