Riforma degli Enti Locali: Latina Formazione e Lavoro S.p.A a rischio

8 aprile 2016 | 08:00
Share0
Riforma degli Enti Locali: Latina Formazione e Lavoro S.p.A a rischio

Marin: “Abbiamo scritto alle Istituzioni competenti ed al Prefetto di Latina per avere chiarimenti sulla vicenda. Nessuna risposta”

Il Faro on line – Altra scure si abbatte sul territorio laziale, a farne le spese, questa volta, sono i lavoratori di Latina Formazione e Lavoro S.p.A. Latina Formazione è stata costituita nel 2005 su iniziativa della Provincia di Latina. È una Società consortile per azioni, senza scopo di lucro, a prevalente partecipazione pubblica locale, ai sensi del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, D. Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267. Ad oggi i dipendenti della Società vedono a rischio il posto di lavoro, in quanto il loro nominativo non risulta nelle liste (per un’errata applicazione della Legge Del Rio 56/2014) di coloro che saranno presi in carico dall’Amministrazione Regionale.

Per questo motivo oggi 8 aprile i circa 30 lavoratori della Latina Formazione Lavoro effettueranno 4 ore di sciopero con un sit-in sotto la Prefettura per chiedere garanzie circa il loro futuro lavorativo. Per Roberto Martin – Coordinatore Enti Locali di Latina – “Dopo aver scritto alle Istituzioni competenti ed al Prefetto di Latina per avere chiarimenti sulla vicenda, senza aver ricevuto alcuna risposta è il momento di scendere in piazza” – continua il Dirigente Sindacale – “E’ proprio il caso di dire che chi risulta vincitore di un concorso va a casa chi è raccomandato lavora….”