Sistema archeologico, un convegno per guardare al futuro

12 aprile 2016 | 08:50
Share0
Sistema archeologico, un convegno per guardare al futuro

Appuntamento al Best Western Hotel il 21 aprile

Il Faro on line – Il 21 aprile prossimo alle 17.30 presso il Best Western Hotel Roma Airport in via Portuense 2465 a Fiumicino il Comitato Promotore per un Sistema Archeologico Integrato Ostia Antica Fiumicino ha organizzato una Assemblea Pubblica, a cui parteciperà il Sindaco Montino e la sua Giunta, per fare il bilancio dei tre anni di attività del Comitato e ragionare sulle ultime importati novità.

Recentemente il Ministro Franceschini ha annunciato la creazione del Parco Archeologico di Ostia Antica che comprenderà anche i siti archeologici di Fiumicino dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano e la Necropoli di Porto. Dopo le 10.000 firme raccolte, le 5000 cartoline spedite e le tante iniziative svolte è evidente la nostra soddisfazione per questo primo risultato, anche se c’è ancora molto da capire e molto da discutere con tutti voi che avete aderito al Comitato.

“È evidente che – visto l’interesse prioritario che ci ha sempre animato,  cioè creare posti di lavoro fra Ostia e Fiumicino attraverso un intelligente investimento sul turismo culturale –   ora la vicenda assume una fisionomia di maggiore concretezza. Di questo vorremmo discutere il giovedì 21 aprile occasione a cui vorremmo voi partecipaste in modo attivo” spiegano dal comitato promotore-