Seguici su

Cerca nel sito

Lotta grecoromana, tre medaglie in Croazia e nuovi Campioni cadetti

Il Club Atletico conquista il primo posto nel medagliere ad Ostia ed in Croazia, Menghetti ottiene l’oro nei 60 kg

Più informazioni su

Il Faro on line – Grande fine settimana per la Lotta greco romana, che al PalaPellicone, ha assegnato i titoli tricolori nella classe cadetta, oltre ad aver ospitato, il Campionato Italiano Veterani, mentre a Porec (CRO) ha visto la nazionale juniores portare in patria, tre medaglie (un oro e due bronzi).

Il campionato tricolore ha visto primeggiare tra le Società, il Club Atletico Faenza con 39 punti, seguito dalla Pol. Santa Bona Treviso, con 33 e dallo Sporting Club Villanova, con 25. Tra i Veterani, al primo posto in classifica, il CUS Torino con 66 punti seguito da Pol. Santa Bona Treviso, con 64 e ASD Navy Junior con 32.

Passando al panorama internazionale, la trasferta in Croazia ha fruttato agli Azzurrini, tre medaglie di valore: un oro con Nicola Menghetti nei 50 chilogrammi e due argenti con Jacopo Sandron nei 60 e Mattia Di Stefano nei 96: “È stata una gara che ci ha soddisfatto – commenta da Porec Marco Papacci, tecnico della nazionale – perché alle medaglie conquistate abbiamo aggiunto un buon quinto posto di Mirco Minguzzi e due settimi posti di Dariozzi e Rusu. Questo è un gruppo fantastico che, ne sono convinto, darà delle belle soddisfazioni”. 

Grazie ai risultati dei giovani Azzurri l’Italia si è piazzata al terzo posto nel medagliere per nazioni.
I Campioni Italiani Cadetti greco romana 2016:
kg. 42 Giovanni Alessio – ASD Navy Junior
kg. 46 Adriano Olisterno – OK Club Imperia
kg. 50 Fabio Carbone – Judo Trani
kg. 54 Riccardo Glave – Chimera Arezzo
kg. 58 Franko Abazi – Angiulli Bari
kg. 63 Ignazio Sanfilippo – Lotta Club Jonio
kg. 69 Nicolae Golban – Club Atletico Faenza
kg. 76 Daniel Raffi – FFOO
kg. 85 Andrea Dariozzi – Sporting Club Villanova
kg. 100 Davide De Marchi – Pol. Santa Bona Treviso

I risultati completi del Campionato Italiano Veterani sono nella pagina “gare & risultati” del sito federale: www.fijlkam.it

Fonte : Fijlkam

Più informazioni su