Seguici su

Cerca nel sito

Anselmi: “La Città avrà il suo Centro di Formazione Professionale”

La Vicesindaco: "Pubblicato l'avviso pubblico per la graduatoria dei docenti”

Più informazioni su

Il Faro on line – “Siamo molto orgogliosi di essere tra i primi Comuni della Provincia di Roma ad aver fatto un avviso pubblico per l’istituzione delle graduatorie dei docenti-formatori ed esperti della formazione professionale, per l’affidamento di incarichi a termine presso il Centro di Formazione professionale della Città di Fiumicino, graduatorie staccate da quelle della Capitale. Nell’ottica espressa già dal programma del sindaco Montino, che attribuiva grande importanza al sostegno dell’occupazione, con particolare riferimento all’inserimento lavorativo dei giovani e al ricollocamento professionale delle persone in stato di disoccupazione, abbiamo voluto realizzare un avviso ad hoc, che porterà alla creazione di graduatorie aventi validità di tre anni dalla data di pubblicazione.
È stato un lavoro difficile e impegnativo, per cui ringrazio il dirigente d’area Rizzi, i nostri uffici, il direttore del Centro di Formazione Professionale Caprini e il delegato alla Formazione Conforzi, che hanno contribuito al risultato finale” – lo dichiara il vicesindaco e assessore al Lavoro e alla Formazione Anna Maria Anselmi.

“Adesso potremo reperire personale con le specifiche caratteristiche previste dalla legge per garantire continuità didattica ai ragazzi che frequentano i corsi presso il Centro di Formazione e offrire un servizio sempre più di alto livello.
Chiunque fosse interessato a partecipare all’avviso pubblico può collegarsi alla sezione Albo pretorio all’intero del sito del Comune di Fiumicino http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it” – conclude la Anselmi

Più informazioni su