Seguici su

Cerca nel sito

Referendum abrogativo di domenica 17 aprile: informazioni utili

In vista dell'apertura dei seggi, l'Ufficio Elettorale amplierà gli orari di apertura al pubblico

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci comunica che in vista del Referendum Abrogativo che si svolgerà Domenica 17 Aprile dalle 7:00 alle 23.00, l’Ufficio Elettorale del Comune di Cerveteri amplierà gli orari di apertura al pubblico per consentire il rilascio, il rinnovo e il duplicato delle tessere elettorali. Per richiedere la tessera sarà sufficiente presentare un documento di identità valido.

Venerdì 15 e sabato 16 aprile l’Ufficio Elettorale rimarrà aperto dalle ore 09.00 alle 18.00, mentre domenica 17, giorno del voto, rimarrà aperto dalle ore 07.00 alle 23.00.
Per esprimere il proprio voto è necessario presentarsi al proprio seggio di appartenenza muniti di tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Come sempre, garantita assistenza per l’espressione al voto dei cittadini disabili (è possible fare richiesta di assistenza presentando la documentazione scaricabile dalla home-page del sito internet comunale).

Il quesito referendario riguarda l’abrogazione della norma che concede di protrarre le concessioni di estrazione degli idrocarburi da parte delle piattaforme petrolifere entro le 12 miglia nautiche dalla costa italiana. Se si decide di barrare il SI, si voterà per l’abrogazione dell’attuale norma, barrando il NO si voterà per mantenerla in vigore.
Sulla home page del sito www.comune.cerveteri.rm.it sono pubblicate tutte le informazioni utili. Maggiori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Elettorale, sito in Via del Granarone 8, telefono 06.89.630.203.

Più informazioni su