Lavori al collettore su via Odescalchi, nuova viabilita’

15 aprile 2016 | 08:00
Share0
Lavori al collettore su via Odescalchi, nuova viabilita’

L’intervento consentirà la separazione delle acque meteoriche da quelle scure della rete fognante

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che per consentire la realizzazione del collettore fognario, fino al termine dei lavori, in via Odescalchi (nel tratto compreso tra via Flavia e via Trento) divieto di sosta e transito di tutti i veicoli ad eccezione del servizio Cotral, in via Regina Elena senso unico in direzione sud nel tratto compreso tra via Flavia e via Cantoni.

I lavori del collettore di via Odescalchi, che consentirà la separazione delle acque meteoriche da quelle scure della rete fognante, sono realizzati dalla Flavia Acque. Lo scopo del progetto è quello di alleggerire la rete durante le piogge intense scaricando direttamente le acque bianche nei fiumi e diminuire i rischi di allagamenti durante i nubifragi. I lavori fanno parte di un progetto più ampio già in parte attuato su via Duca degli Abruzzi e su via Kennedy.

Il finanziamento è della ex Provincia di Roma e il lotto attualmente in cantiere è per circa un milione di euro, comprensivo delle spese per rifare l’asfalto della strada.